[glossario] checksum -> somma di controllo

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mar 13 Mar 2007 13:33:16 CET

On Tue, Mar 13, 2007 at 10:08:50AM +0100, Luca Ferretti wrote:

> Questo è vero. Però, almeno secondo le linee guida di GNOME per la
> documentazione, directory è l'elemento del file system, folder è da
> usare quando si fa riferimento all'icona (es. per visualizzare il
> contenuto di una directory, fare doppio clic sulla cartella).
>
> Il che potrebbe generare confusione, ma tant'è.
Potrei anche essere daccordo con te, lungi da me l'idea di polemizzare con
una persona tanto generosa e disponibile come te Luca, ma la scelta (anche
se mi piace) è del tutto arbitraria e mi piacerebbe sapere se è riportata
sulle linee guida inglesi o italiane. La cosa farebbe molta differenza.
Nel primo caso mi adeguo e stop. Nel secondo...parliamone.

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |