[glossario] checksum -> somma di controllo

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mar 13 Mar 2007 18:49:31 CET

On Tue, Mar 13, 2007 at 02:35:04PM +0100, Luca Ferretti wrote:

> È sul glossario della guida di stile per la scrittura della
> documentazione (per il quale molte cose si applicano poi anche alla UI).
> Visto che non è più online, ma solo sul repository SVN, ti copiaincollo
> le due definizioni:
>
>         directory
>         Definition: A special type of file that enables you to organize
>         other files into a hierarchical structure. Only use the term
>         directory when you make specific references to the structure of
>         the file system.
>         Example: The New Folder menu item creates a new folder on your
> [...]
Ah, ecco! Secondo le linee guida niente ti impedisce di
usare "cartella" in tutti e due gli ambiti, dato che una traduzione di
"directory" in italiano non c'è (almeno che io sappia, per favore se qualcuno
ha un'idea la tiri fuori...). Le linee guida pongono solo dei limiti nell'uso del
termine "directory", non "cartella" ("folder"). Se usi sempre e solo il
termine cartella, le linee guida sono rispettate.

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |