Revisione traduzione emerald (parte di compiz-fusion)

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Sab 1 Set 2007 15:31:36 CEST

Il giorno sab, 01/09/2007 alle 15.14 +0200, Daniele Forsi ha scritto:

> "appiccica" non è male, però qual è il contrario? "spiccica" :-)

> non sono finestre che rimangono nello stesso punto dello schermo
> quando cambi area di lavoro, come fossero appiccicate allo schermo,
> come un Post-It?

Sì, scusami... intendevo quello... ed è per quello che avevo usato
"adesive" per "sticky", da "note adesive"...

> finestre che sono dappertutto, "Rendi ubiquitaria la finestra" :-) è
> un po' eccessivo perché *spiega* invece di tradurre e qual è il
> contrario?

> "blocca/sblocca" mi fa pensare al salvaschermo con password, però
> aggiungendo "posizione", mi sembra più chiaro:
>
> msgid "Stick Window"
> msgstr "Blocca posizione finestra"
>
> msgid "UnStick Window"
> msgstr "Sblocca posizione finestra"

> anche a me, sembra un adesivo riposizionabile :-)

Esatto... ho messo proprio attacca/stacca ;)

Ciao!

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>