[debian] dpkg da revisionare

Luca Bruno gnug.torte@email.it
Mer 5 Set 2007 14:11:49 CEST

Emanuele Aina scrisse:

> Ouch, non è la versione che ti avevo mandato io... :~(
> Vabbé, riporto tutte le mie correzioni!

Insieme alle revisioni già pervenute, mi piace quella molto completa di
Emanuele. Stefano, puoi includere le correzioni e rimandarlo per una
revisione finale?

> Cosa ne dici di "numero magico errato"?
> Così non si confonde con "checksum".

Qualcosa di un po' meno oscuro di "numero magico", es. "identificativo".
Credo inoltre che sia lo stesso magic usato da file(1), quindi potrebbe
anche andare "codice file errato".

> O "danneggiato", che fa il paio con "to break" -> "danneggiare".

Se vanno a indicare file con post/preinst che non funzionano o
dipendenze strane, sono proprio "difettosi" i pacchetti. Con
"danneggiati" l'utente potrebbe pensare che riscaricandoli le cose
vadano a posto.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it