Revisione manuale epiphany 2.26

Sergio Durzu sergio.durzu@ildeposito.org
Gio 5 Mar 2009 14:33:25 CET

Il Thu, 5 Mar 2009 12:45:56 +0100
Daniele Forsi <dforsi@gmail.com> ha scritto:

> IMHO è sbagliato l'originale, le scorciatoie sono solo quelle tipo
> Ctrl+lettera, userei "pulsanti": s/scorciatoie a/pulsanti per/

Ok, ho messo come dici, ha più senso :)

> ? s/un login/di accedere/

Ho messo "che richiedono l'autenticazione".

> s/trovare/verificare/
> s/ala string/alal stringa/
> qualcosa tipo "...È possibile verificare con la compagnia rilasciante
> che questa stringa corrisponda a quella del certificato nei loro
> archivi."
> si tratta del "fingerprint", quindi non ha senso dire di verificare
> che coincida con l'intero certificato

Ok, metto la frase come dici.

> "Mostra i campi come appaiono nel certificato per il certificato
> selezionato nella gerarchia." oppure
> "Mostra i campi come appaiono nel certificato selezionato nella gerarchia.

Ok, metto questa seconda.

> per "lista verso il basso" userei piuttosto "lista a discesa" ma non
> so qual è la traduzione più usata, c'è anche in altre frasi,
> cambiare "box"

Ok, ho messo "lista a discesa" in tutto il file.

> "...consentire a qualunque sito di impostare dei cookie." (o qualcosa
> del genere, sono 3 frasi da rendere omogenee, comunque l'azione la fa
> il sito, non li cookie)

Ho messo:
msgstr "Selezionare <guilabel>Accettare sempre</guilabel> per consentire a tutti i siti di impostare cookie."
msgstr "Selezionare <guilabel>Solo dai siti visitati</guilabel> per consentire solo ai siti visitati di impostare cookie."
msgstr "Selezionare <guilabel>Non accettare mai</guilabel> per impedire a tutti i siti di impostare cookie."

> mi sembra strano che ci siano voci di menù non tradotte (anche nelle seguenti)

Ok le ho corrette.
Per il resto ho fatto tutte le altre modiche, e cambiato tutti i "set" in "impostare".

Sergej
--
http://www.ildeposito.org
http://blog.ildeposito.org