Richiesta revisione Pingus 0.7.3

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 22 Gen 2011 16:20:25 CET

Il 22 gennaio 2011 11:28, Gabriel Rota ha scritto:

> proponi s/!:/!/ ?
> magari anche nel pingus_main.cpp ? eventualmente propongo e faccio la
> modifica sul branch che ho di pingus
> https://code.launchpad.net/~gabriel-rota/pingus/0.7.3 e prevedo di
> integrarla nella 0.7.3.2

con "!" è più simile alle altre 2 e in uno sforzo di standardizzazione
si può sostituire \n con std::endl? Lo so che è più lungo da scrivere
per il programmatore, ma avere frasi più simili aiuterebbe un pochino
traduttori e revisori. Sempre per standardizzare, è possibile
modificare "Error caught from Pingus: " in "Pingus: Error caught: "
per essere simile a "Pingus: Standard exception caught"?
    std::cout << _("Error caught from Pingus: ") << err.get_message ()
<< std::endl;
    std::cout << _("Pingus: Out of memory!") << std::endl;
    std::cout << _("Pingus: Standard exception caught!:\n") <<
a.what() << std::endl;
    std::cout << _("Pingus: Unknown throw caught!") << std::endl;

a proposito di maiuscole e minuscole, se err.get_message () stampa un
messaggio con l'iniziale maiuscola, il suggerimento che ti ho dato di
usare le minuscole non va tanto bene, ma non sono messaggi che vengono
visti normalmente e ci abbiamo già dedicato parecchio tempo

> La scritta interrompi non mi piace molto per dove compare in
> contrapposizione ad Ok nella selezione dei livelli o dei levelset.

hai ragione

> la traduzione sarebbe cattura schermata/cattura schermo il problema
> principale è la lunghezza quindi cosa può diventare ... fotografa ?

noto ora che qui c'è "schermo pieno" mentre in un'altra frase c'è
"schermo intero"

il problema di "cattura" è che c'è "cattura mouse" nella stessa riga

se è troppo lunga puoi togliere i doppi spazi e cambiare "contatore"
in "conta", viene 2 caratteri più corta dell'originale, 96 contro 98
(oppure 2 in più se lasci "contatore"):
..:: Ctrl-g: cattura mouse :: F10: conta fps :: F11: schermo intero ::
F12: salva schermata ::..

anche solo "usare"

--
Daniele Forsi