Revisione di GNU Texinfo 4.13.91

Francesco Groccia frgroccia@gmail.com
Gio 6 Dic 2012 16:43:27 CET

Excerpt from beatrice's message
of 2012-12-03T15:55+0100:

> Avevo iniziato a revisionare la versione precedente (4.13.90), ho
> cercato di controllare che le segnalazioni abbiano ancora senso per
> questa e le ho copio/incollate nei messaggi in questa; potrebbero
> però esserci delle sviste.

Per la verità di sviste ne ho combinato parecchie io, perché dopo
pochi giorni che avevo revisionato la versione 4.13.90, è uscita la
4.13.91; e nel tentativo di unire i file con msgmerge, ho combinato
un caos.

> rimozione in originale non c'è: se è una descrizione di errore (è in
> mezzo a un sacco di messaggi di errori) forse solo "Barra inversa
> finale"

se non vado errato, dovrebbe essere tipo "Removing leading `/' from
member names" dell'utility tar.

> nell'inglese è un fatto, non una possibilità, direi s/potrebbe
> selezionare/seleziona

infatti, chissà dove l'ho visto il verbo modale...

> aaaahhh, ora, elenco già è più chiaro di cartella

[...]
> (Io come vedi toglierei i trattini singoli e doppi che in italiano
> non si usano al posto dei due punti, come fanno gli inglesi qui per
> spiegare il perché è non valido).

fatto

> sarebbe, "...associato alla variante minuscola di questo
> tasto" (Premi A ma è come se premessi a; forse in qualche metodo di
> input bislacco che non ha maiuscole/minuscole).

per esempio in arabo non c'è distinzione, loro scrivono solo in
corsivo.

> o è "Errore durante la chiusura del file @verbatiminclude %s: %s"
> o ..."del file %s @verbatiminclude..." cioè il primo %s è il nome
> del file che è impossibile chiudere?

> sarebbe più "testo dell'immagine" che non "immagine testuale", ma
> non so cosa sia.

non saprei, non sono riuscito a riprodurre la situazione durante i
tentativi di utilizzo.

grazie della pazienza, non bisogna scusarsi. E poi ca@@ate io ne ho
scritte :-)