[RFR] po-debconf://dist

beatrice beatricet@libero.it
Mer 22 Feb 2012 18:47:03 CET

On Tuesday 21 February 2012, at 19:16 +0100, Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:

Ciao!

> Di solito in italiano i segni di punteggiatura non si mettono subito
> prima o in fondo alle frasi in parentesi, come invece si fa in inglese,
> ma subito dopo Quindi direi:
> s/uscita. ( bene/uscita ( bene/
> s/conosciuta.)/conosciuta)./
>
> Per qui la frase in parentesi  pi complessa, quindi non sono
> sicurissimo. Vedi anche tu.

io sapevo che la regola  che, una volta "rimossa la parentesi con
tutto il suo contenuto", ci che rimane deve essere una frase corretta;
quindi se il periodo inizia ed  tutto contenuto nella parentesi il punto deve
essere dentro, mentre  fuori se il periodo inizia prima della parentesi
(altrimenti gli mancherebbe il punto, una volta rimossa la parentesi).
 vero che in italiano standard mettere un'intera frase in parentesi si
fa di rado.
In teoria la stessa regola varrebbe per l'inglese, per quello che ne so,
a dispetto di ci che fanno i madrelingua.

Come dici tu lascerebbe s quello che rimane in modo corretto, ma mi
sembra ben strana quella parentesi con 2 frasi, una che inizia con
minuscola e una senza punto finale.

> Yeah! :-)

:) nel mio caso pi che "Yeah" vale "Magari!" , ma per campanilismo
accademico, diciamo cos, non potevo scegliere altrimenti

> Mancano gli spazi iniziali,  un problema?

Me lo sono chiesto, francamente non so. Hai ragione, li metto come
nell'originale,  meglio.

Accetto tutto il resto in blocco.

Grazie per la revisione,
beatrice.