Come si traduce upstream developer?

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Ven 9 Nov 2012 10:41:39 CET

Il giorno gio, 08/11/2012 alle 20.56 +0100, Claudio Arseni ha scritto:

> Upstream non č necessariamente principale...nel senso che puņ essere
> uno sviluppatore che si occupa di un determinato pacchetto"a monte" ma
> non necessariamente loro mantiene stabilmente(un esempio potrebbe
> essere un NMU -non maintener update)

Per definizione maintneir e chi mantiene il pacchetto di un programma,
il developer e chi crea il programma, non č che chi crea un pacchetto
deb/rpm si puņ chiamare "sviluppatore"... Diamo a Cesare quel che č di
Cesare :)
Ultima cosa, non č che le traduzioni devono essere fatte da nerd/geek
per loro stessi, mi immedesimo in un niubbo che legge upstream:
"upche?!"

P.s.: non a caso nelle descrizioni dei deb/rpm ci sono le voci distinte
developer e maintneir...

--
Chiave GPG: 0x2C4C84CC
Mail inviata con Evolution - Client mail e PIM

«Grazie a Dio sono ateo.»
                              -- Luis Bunuel