Revisione gThumb

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Mer 19 Set 2012 11:35:34 CEST

Il giorno sab, 08/09/2012 alle 16.54 +0200, beatrice ha scritto:

> qui Parerga (traduttore DDTP) mi ha attaccato questa malattia sul
> "proprio". Proprie così significherebbe "proprie di gThumb"; proprie del
> soggetto di "organizza e visualizza" non proprie dell'utente.
>
> Soluzioni sarebbero "Visualizzare e organizzare le proprie immagini";
> oppure se vuoi lasciare gThumb come soggetto "Visualizza e organizza le
> immagini dell'utente". ma francamente in originale è l'utente che
> visualizza e organizza.
> Opppure "Visualizzazione e organizzazione delle proprie immagini".
>
> Vabbeh!, ho lanciato il sasso nello stagno... lascia come preferisci
> [...]

Non che sia contrario, ma oramai si usa questa forma, sarebbero da
uniformare un sacco di traduzioni...

> visto il commento dell'autore forse "Dev. std."?

Già discusso con l'autore ;)

> In questi 3, un "contact sheet" è quella cosa che una volta ti davano
> quando sviluppavi un rullino di foto, fatta mettendo i negativi tutti a
> contatto della carta fotografica e sviluppandoli così. Il risultato era
> quella foto con tutte le miniaturine delle foto di tutto il
> rullino. (perché non c'era ingrandimento dato che il negativo era a
> contatto).
>
> Praticamente è un'immagine fatta da tante foto affiancate, su più
> righe. Si dovrebbe chiamare "provino".

Ti credo sulla parola :)

> Alla prossima e buon lavoro,
> beatrice

Per il resto, modifiche apportate.
Ciao e grazie ;)

--
Chiave GPG: 0x2C4C84CC
Mail inviata con Evolution - Client mail e PIM

«Grazie a Dio sono ateo.»
                              -- Luis Bunuel