[RFR] po-debconf://miniupnpd/it.po

Marco Curreli marcocurreli@tiscali.it
Lun 9 Set 2013 22:05:22 CEST

On 15:29 Mon 09 Sep     , Beatrice Torracca wrote:
> [...]
> msgid ""
> "The MiniUPnP daemon will listen on a specific IP address on the local "
> "network, then open ports on the WAN interface. Please enter the name of the "
> "WAN network interface on which the MiniUPnP daemon should perform port "
> "forwarding."
> msgstr ""
> "Il demone MiniUPnP resterà in ascolto su un indirizzo IP specifico sulla "
> "rete locale, poi aprirà porte sull'interfaccia WAN. Inserire il nome "
> "dell'interfaccia di rete WAN verso la quale il demone MiniUPnP deve fare il "

Da una ricerca in rete ho trovato solo "port forwarding" e "forwarding
delle porte"; però ho visto che su wikipedia che gli spagnoli lo traducono
con "ridirezione delle porte".
In diversi casi mi è stato di aiuto vedere come una stringa viene
tradotta in spagnolo e in francese (che sono le lingue più vicine a
noi). Io darei uno sguardo anche ai file .po es e fr.

> #. Type: boolean
> #. Description
> #: ../miniupnpd.templates:5001
> msgid "Enable IPv6 firewall chain?"
> msgstr "Abilitare una catena IPv6 nel firewall?"

non sarà "catena firewall di IPV6"?

> #. Type: boolean
> #. Description
> #: ../miniupnpd.templates:5001
> msgid ""
> "Please specify whether the MiniUPnP daemon should run its ip6tables script "
> "on startup to initialize the IPv6 firewall chain."
> msgstr ""
> "Specificare se il demone MiniUPnP debba eseguire il suo script ip6tables "
> "all'avvio per inizializzare la catena IPv6 nel firewall."

c.s.

Un saluto,
      Marco