Revisione apt-listbugs

Luca Monducci luca.mo@tiscali.it
Dom 31 Ago 2014 12:15:32 CEST

Ciao Beatrice,

On 30/08/2014 22:17, Beatrice Torracca wrote:
[cut]

> mi ero accorta in ritardo che non era un debconf, scusa.

Nessun problema :)

> Ecco alcuni commenti:

> s/Pacchetto/Pacchetti

ok

> hmmm... aptitude chiama le azioni "pending" in attesa. Effettivamente lo stato "pending" sembra un tipo di stato invece di tutti gli stati programmati per essere eseguiti ma ancora non "eseguiti". Forse "programmato" /pianificato / in sospeso? vedi tu se lasciare o mettere come preferisci

apt-listbugs è un programma prevalentemente usato dagli utenti delle
distribuzioni unstable e testing, quindi un po' di "inglese tecnico"
credo sia accettabile. Inoltre i valori che il programma inserisce in
[%s] sono tutti in inglese e il programma non permette di tradurli.

> retrocessi? in parte perché "declassati" sembra un giudizio di merito, ma soprattutto perché se non sbaglio è la traduzione usata in altri pacchetti correlati ad apt (aptitude quasi certamente).

ok, questa stringa viene dalla "vecchia" traduzione ma la cambio.

> credo "dell'RSS di uscita" (in base a pronuncia)

ok

> nel secondo num -> id (non capisco altrimenti dove sia la differenza, ma non capisco cosa sia l'ID se non è il numero)

ops, questa non l'avevo vista!

> se ho capito è l'intestazione colonna e ci saranno problemi di spazio. Se viene mostrato un cambio di versione (2 versioni) forse al plurale? non saprei...

Sì, è l'intestazione di una colonna. Dovrebbe contenere la versione del
pacchetto in cui è presente un bug... meglio chiedere al maintainer.

Grazie,
Luca