[trashware] 3Com etherlink III

Silvestro Roberto silvestropietro.roberto@poste.it
Ven 20 Ago 2004 14:53:28 CEST

Il ven, 2004-08-20 alle 14:26, Willy Rizzo ha scritto:
> Salve a tutti ho un problema tecnico.
>
> Ho una 3com etherlink III. Questa scheda ha 3 entrate,
> un coassiale, una rj45, ed un altra che assominglia ad
> una
> presa per joypad ma e' un po' piu' grande.
E' la presa per il transceiver esterno, che su utilizzava con i vecchi cavi coassiali

> Il precedende proprietario della scheda la usava con
> il cavo
> coassiale e esa funzionava.
> Pero' a me serve la presa Rj45.
> Il problema e' questo:
> io uso la scheda su un pc diskless su cui gira
> knoppix.
> I moduli della scheda sono caricati correttamente e il
> dispositivo
> (eth0) si fa configurare senza nessun problema da
> ifconfig pero'
> non riesco a far accendere la fantomatica "lucina" che
> [...]
Devi configurare la EEPROM della scheda con l'apposita utility di setup,
che puoi scaricare dal sito 3Com
http://www.3com.com/products/en_US/downloadsindex.jsp

Oppure per Linux guarda qui:
http://www.scyld.com/3c509.html