[trashware] Messaggi in lista

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 10 Ott 2004 16:35:43 CEST

Ciao,

paolo palmerini wrote:
> inoltre, se l'iscrizione è libera e non moderata, perchè non si
> dovrebbe chiedere a chiunque la fatica di iscriversi alla lista prima
> di postare un messaggio? oltretutto, se uno scrive magari è interessato
> ad avere una risposta e se non è iscritto obbliga gli altri a metterlo
> in cc.

Infatti, è vero, consentire l'invio ad un non iscritto non presuppone di
sicuro la ricezione di un'eventuale risposta al non iscritto, a meno di
non ricorrere al Cc: (ma bisognerebbe usare quasi sempre i Cc:, allora,
visto che dubito ci si ricordi tutti gli iscritti a questa lista).

È anche vero che coloro che scrivono senza iscriversi magari non hanno
capito che ci si può iscrivere :-) oppure sono semplicemente interessati
ad una risposta e non alle varie discussioni.

Una soluzione in grado di evitare di "perdere per strada" delle
richieste sarebbe quella di indirizzare le richieste ai moderatori della
lista, i quali potrebbero rigirare la domanda alla lista e,
successivamente, rigirare al non iscritto le risposte... Un po'
farraginoso, ma fino ad oggi io ho fatto così, però se oltre a me ci
fosse qualcun altro, magari iscritto di ILS, si potrebbe fare ancora
meglio :-)

C'è quindi qualcuno che ha voglia d'affiancarmi come moderatore? non è
un compito troppo impegnativo, per fortuna :-)

Ciao,
Manu