[trashware] recupero di un pc..

giovannino gigi@teppisti.it
Lun 18 Ott 2004 22:10:45 CEST

Ore 13:02, venerdì 17 settembre 2004 su Re: [trashware] recupero di un pc.. -
posticchio ha sfarfugliato:
> mi avete rincuorato... :-)
> ha un hd da 500 Mb (molto pochi al confronto di quelli di adesso.. :-)  )
> io non sono molto esperto, ma volenteroso di imparare..
> che distro e quale configurazione usare?

Vai con una (gloriosa) RH 6.2 o una MDK 6.2 e vivi felice!!! :-))))))
Lascia perdere i tool di installazione grafici, potrebbero essere troppo
pensanti per il tuo computer e farti andare a biiipppp l'installazione.
È ovvio che devi limare molto i pacchetti da installare, ma se evito tutti i
server e programmmilli vari potresti farcela. Prova anche a rimediare un
disco un pochino più capiente, di questi tempi nei mercatini trovi
tranquillamente dischi da 1G o 2G (o anche più) a prezzi accesibilissimi.

Occhio che la scheda video che hai conta molto per la "velocità"
dell'interfaccia grafica. A questo proposito ti consiglio wmaker, ma la cosa
migliore che puoi fare è sperimentare e soprattutto divertirti a trovare un
settaggio/installazione che meglio ti aggrada.

> (mi avete detto debian, + o - quale versione? )
> x abiword va' benissimo, un browser tipo firefox ci andrebbe?

Debian se sei alle prime armi e vuoi un risultato imediato ter la sconsiglio,
am se (coome ho scritto sopra) sei disposto a sperimentare è una buona
scelta. a questo punto pensa anche ad una slackware, magari non recente.

Firefox non so se ti girerebbe su una vecchia distribuzione. Quì lascio ai più
esperti.

> Dopo aver spedito il messaggio in lista ho provato ad installarci
> Windows 98 e l'ho colleganto in rete e va' discretamente, non credevo
> quasi... che andasse cosi'.. :-)

Mbhè, il 98 su una macchina del genere potrebbe anche andare, ma è veramente
quello che vuoi? ;-PP

> Cmq.. la mia idea e' quella di linux ..

Ecco, bravo!!! ;-))))

> grazie ancora per l'aiuto!
>
> Massimo Soricetti ha scritto:
>   > Con 40MB di RAM Linux gira tranquillo; piuttosto, quanto è grande l'HD?

Ecco davvero, anche se te lo hanno chiesto di dove sei.... mi pare molto
strano che in un LUG si getti la spugna così facilmente.

Il cervello e' una cosa meravigliosa. Tutti dovrebbero averne uno.

saluti
Giovanni Mazzamati
| Linux Slackware 9.1 - KDE 3.2.3 - kernel 2.4.27 on PIII       |
| Linux Slackware 10 - KDE 3.3.0 - kernel 2.6.8.1 on centrino   |
| Registered User #183142 - Machine #209448                     |
| GPG KEY 0xEFCE0A7D - MajaGLUG member - http://www.teppisti.it |
| "La conoscenza è nulla senza condivisione."                   |
| "Paolo Caldana aka verbal"                                    |