[trashware] considerazione sul trashware.

Paolo Rodeghiero paolo.rod@libero.it
Mar 12 Apr 2005 20:43:44 CEST

Il giorno mar, 12-04-2005 alle 17:02 +0200, Manuele Rampazzo ha scritto:
> Ciao,
>
> Paolo Rodeghiero disse:
>
> Eheheheh, secondo me devi essere più convincente, anche ricorrendo qualora
> servisse alla forza bruta :-)
>
> La mia personale esperienza parla di percentuali maggiori di convertiti
> :-) Bisogna essere convincenti, ovviamente bisogna rompersi *molto* e
> saper calibrare bene le esigenze dei destinatari, sapendo quindi di che
> cosa caspita hanno bisogno e perché.

Tu non conosci i miei amici (o meglio compagni)... :-)
stiamo parlando di un targhet "basso"
quello che hanno fatto rispetta le loro esigenze
a) giocare
b) non pensare
c) navigare in internet

quelli che ne hanno altre al posto delle prime due sono possibili, gli
altri avrei dovuto lasciare perdere in partenza

> Ultimamente, poi, la percentuale di "convertiti" mi sembra stia aumentando
> ancora, con la scusa che sono a disposizione dell'utenza un tot di
> distribuzioni - e di applicativi - particolarmente facili e compatibili.

> Qui da noi quel che propugnamo io lo chiamerei più genericamente
> "approccio critico al consumo di strumenti tecnologici" e non già
> trashware, che mi sembra noi lo si associ prevalentemente appunto con quei
> fini sociali di cui sopra - non solo con i PVS, ma anche per i "poveri"
> qui da noi -.

concordo. questo e' quello di cui ci occupiamo, per cui il
trashware/approccio critico e' perfetto.

Rispondendo a Paolo Marchiori
Io mi stavo concentrando su un'analisi del mercato "home",  di cui ho
esperienza e le cui esigenze sono li elencate.
Per le aziende suppongo che la vostra analisi sia molto più sensata e
che effettivamente questa fascia pesi di più sugli entroiti del mercato.