[trashware] Re: Digest di trashware, Volume 8, Numero 2

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 12 Gen 2005 13:52:31 CET

Ciao,

Willy Rizzo disse:
> Io uso exim4 con lo smart host, ma le mie e-mail non
> arrivano mai. L'unico modo che ho per mandare e-mail a
> questa lista e' usare l'interfaccia web di yahoo.

Mi puoi girare (solo a me, non a tutta la lista) il messaggio d'errore che
ricevi quando invii le e-mail? Così ad occhio mi verrebbe da sospettare
che il tuo smart host faccia parte di qualche black list... Ah, lo smart
host non è su un IP dinamico, vero?

In ogni caso, mi sa che se c'è un blocco a livello di mail server ci posso
far poco, visto che usiamo per questa lista l'SMTP di linux.it

Ciao,
Manu