[trashware] Terra Futura

Manuele Rampazzo manuele.rampazzo@infocamere.it
Ven 11 Mar 2005 11:15:18 CET

Gianni Comoretto ha scritto:
> Mi e' arrivato da Adescoop (la cooperativa che gestisce la logistica di
> Terra Futura) un modulo con la richiesta di iscriversi e pagare i 180
> euro. Entro oggi.

Beh! Guardiamola positivamente: non è entro ieri...

> Chi paga? Poi si dividera', immagino, e posso tranquillamente anticipare
> io, ma formalmente la fattura deve essere intestata a una organizzazione
> con partita IVA, responsabile legale e cose simili. Chi si offre, che gli
> mando i moduli da compilare e faxare? Io la partita IVA non ce l'ho.

Uhm, sicuro che sia indispensabile la partita iva? forse basta
l'indicazione del codice fiscale dell'associazione?

Se sì, se basta, penso che vi siano un tot di associazioni qui presenti
che possono presentare loro la domanda... penso anche la mia
all'occorrenza (devo sentire prima i miei colleghi, ovviamente).

> E' possibile da parte di tutti i gruppi interessati buttare giu' due righe
> di programma (es. presentazione di Carovana X, progetto che... Mostra
> fotografica con pannelli; presentazione interattiva utilizzando un
> computer dismesso, con software Y e slideshow; attivita' dimostrativa di
> recupero di un computer quasi funzionante, durata circa mezz'ora, per
> scuole e pubblico; slideshow sul destino dei computer obsoleti, a
> Bangalore; ..)  Ovviamente non si sta in sei metriquadri, ma serve per
> Jason Nardi per chiedere spazi maggiori.

Questo sarebbe molto importante!!!!!!!!!!

In ogni caso:

* mostra fotografica: l'allestiamo (almeno due-tre pannelli, io dovrei
recuperare foto su Kyondo per il progetto della mia associazione, poi ci
sono le foto sul disastro di Guiya, se altri - GOLEM, Carovana X, ecc. -
hanno foto, materiali, ecc. aggiungano);
* recupero di un PC: l'organizziamo, non mi sembra affatto un problema...
* "esposizione" di PC recuperati - utilizzabili, "smanettabili" non
distruttivamente dai visitatori -: si può fare, basta sapere quanto
spazio abbiamo a disposizione;
* striscione: non serve, ma ci dovrebbe essere :-)

Mi chiedo:

* ISF :-) che combinate?
* presentazioni: chi ne tiene? su che temi?
* è ancora valida la questione "piazza interattiva"? o comunque la
possibilità di fornire ad altre sezioni di TerraFutura del materiale?

Ciao,
Manu

--
Manuele Rampazzo - manuele.rampazzo@infocamere.it
InfoCamere S.C.p.A. - Corso Stati Uniti, 14 - Padova - Italy