[trashware] Dubbi su un inserimento

Raistlin raistlin82@interfree.it
Sab 12 Mar 2005 00:41:32 CET

> Ciao,
Ciao a tutti,
> vi giro una richiesta d'inserimento nella lista dei gruppi che fanno
> trashware in Italia:

> Ecco, un'iniziativa trashware od informaticamente sostenibile da parte di
> un'azienda o comunque di un'attività "profit" mi può fare piacere, penso
> che se coerente con i nostri scopi possa essere presente nel sito, ma
> probabilmente a questo punto si potrebbe aprire una sezione del sito a
> parte, relativa appunto a quelle aziende, a quelle attività profit, che
> hanno affinità con le nostre - di noi associazioni - iniziative... Che ne
> dite?
Secondo me potrebbe essere il caso.
Se il trashware deve diventare un sistema che si autosostiene e`
importante considerare anche l'aspetto "profit".
Se ci sono progetti ed iniziative di questo tipo, secondo me, ben
vengano.

> M'accorgo comunque sempre più che devo decidermi a definire, con il vostro
> aiuto, delle politiche *chiare* relative alla possibilità o meno d'essere
> inseriti... Magari ne parliamo a Terra Futura con i presenti...
Eh si, e` importantissimo. Bisognerebbe avere chiaro che cosa debba
restare *associazione di volontariato* e cosa possa (o debba, perche`
no) essere piu` "economicamente concreto".
Ovviamente ci deve essere la condivisione degli obiettivi che ci
proponiamo tutti, cosa che va opportunamente verificata (per cercare di
non dare involontariamente spazio ad operazioni di facciata!) ma, cio`
appurato, ripeto che mi sembrerebbe importante...

Ci vedremo comunque a Firenze.

Ciao,
Dario

Dario Faggioli