[trashware] terrafutura e carovana x

Matteo Papadopoulos teo@betaonline.net
Mar 22 Mar 2005 13:57:51 CET

Ciao a tutti

chiedo umilmente scusa per essere sparito dalla circolazione ma è
proprio vero che quando devono succedere, succedono tutte insieme :(
Comunque, forse vedo la luce in fondo al tunnel e male male, come diceva
una pubblicità, se ci devo rimenere nel tunnel, lo arrederò a modino!!!

Veniamo al punto: ho da leggere 100 messaggi almeno e sono rimasto unpo'
indietro. Vi chiederei il favore di farmi uan breve sintesi del punto
della situazione, io intanto leggerò..

come funziona per Terrafutura?
c'è qualcuno di Firenze che se ne occupa?
e ci potremmo incontrare prima in questi giorni per organizzarci?
Come è stata decisa finora l'organizzazione? c'è uno stand? si, no, boh?
Ci sono pportunità anche di mettere del materiale informativo sul
progetto o fare qualche tipo di intervento?

Per quel che riguarda carovana x:
domani vado a ritirare i computer dal Comune di Prato. Alla fine ce ne
danno 5 ma completi e funzionanti. In cantina ne ho almeno altri 3 ma
sono _parecchio vecchi_ e non li ho mai testati. Li porto in fiera comunque?
Altri 2 catafalchi sono stati ritirati tempo fa dall'equipe materiali e
li andrò a prendere.

Il progetto in senegal è stato definito con Ali Sène. Se si riusciranno
ad avere quei computer funzionanti li porteremo al suo cybercafè a
luglio. Io sarò in Senegal a luglio a fare un corso id formazione a lui
e ad altre 10 persone circa. Subito dopo partirà il corso gratuito alle
500 persone. Si stanno raccogliendo le iscrizioni.
Ovviamente è un corso base, per chi deve imparare a muovere il mouse e a
scaricare la posta, quindi il sistema sulle macchine deve essere la
distribuzione più semplice del mondo per chi comincia. Mi rimetto a voi
in quanto a scelta e setup.

Sto cercando anche qualcuno "tecnicamente avanzato" che parli francese e
che eventualmente potrebbe essere disposto a viggiare con me a Luglio
per portare avanti questo progetto del corso.
Forse non ci sarà bisogno in quanto abbiamo l'appoggio della FOSS
Africana che mi metterà in contatto con i tecnici loro, ma non si sa
mai! prevenire è meglio, certo senza bombardare alcun paese!!!

Starò attento alla lista in questi giorni.
Se ci fosse possibilità di organizzarci a Firenze prima dell'inizio
della fiera con i fiorentini io sono più che disponibile, impegnatissimo
ma disponibile!

ciao
Matteo