[trashware] Foto dal Pakistan!

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Sab 6 Ott 2007 15:29:48 CEST

Ciao NeCoSi,
e un saluto "meditativo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

On Fri, Oct 05, 2007 at 02:08:43AM +0200, NeCoSi wrote:
[..]
> credo che per quei ragazzi sia importante ai fini culturali conoscere
> anche windows.

Quali fini culturali?, dov'è la cultura nell'utilizzo di swinsozz?, dove
puoi conosce i dettagli del sistema operativo?, imparare veramente a fondo
ogni cosa, poi non sei motivato a conoscere le cose cioè, si rientra nella
mentalità del "user friendly" dove tutto è assolutamente facile a tal punto
da non sciuscitare nemmeno la curiosità di come funzionano le cose. Per
questi e molti altri motivi, non ultimo anche quello etico, non riesco
veramente a capire dove sono i fini "culturali", ... mi piacerebbe capire il
tuo punto di vista in merito ... :-)

> la liberta' risiede nel fatto di poter scegliere.

Infatti, la scelta c'è ed è Linux ... :-) Forse che quando si va in un
negozio per comprare un computer puoi scegliere? o invece ti viene
installato swinsozz senza informarti che esistono anche altri sistemi
operativi? E poi non parliamo della pubblicità, si sui giornali che alla
televisione, praticamente l'unico os di cui si parla e swinsonz! Si, tempo
fa, in una pubblicità della Ibm parlavano di sfuggita di Linux, ma una cosa
assolutamente sporadica e di poca rilevanza ... :-(

Anche qui non riesco a capire di quale libertà parli, forse quella della M$
che può tranquillamente imporre i sui prodotti infischiandosene delle multe
miliardarie inflitte dal palamento europeo ... :-))

> vedranno le alternative e valuteranno anche loro.

Se parli che le alternative sono FreDos, Minix, FreeBsd, Linux, allora sono
d'accordo, swinsons non è un'alternativa è ciò che ci è stato imposto in
tutti questi anni. Anche dal punto di vista del recupero di macchine
obsolete, l'os che si può installare vantaggiosamente anche con scarse
risorse hw è Linux, che puoi modificare, adattare alle tue esigenze ...

Vorrei dire molte altre cose ma rischio di innescare un flame senza fine.

Se sei un felice utilizzatore di swinsoz, bene, forse però questa lista non
è adatta alle tue esigenze, dovresti trovarne una dove si utilizza swindowz
su computer vecchi una lista tipo "trashwin" (se esiste) li dovresti trovarti
più a tuo agio .... :-)

> se crediamo in linux allora dobbiamo imparare anche a fidarci di lui.

Io "credo" in Linux e lo uso dal 1997, anno in cui ho gettato alle ortiche i
cd di wisozz e relativi floppy ... :-))

Non si possono servire due padroni, si amerà l'uno e si disoprezzerà l'altro

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh