[trashware] Foto dal Pakistan!

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Sab 27 Ott 2007 23:46:55 CEST

Ciao NeCoSi,
e saluti "irridescenti" si propagano a tutti partecipanti alla lista ...:-))
On Sat, Oct 27, 2007 at 09:56:52PM +0200, NeCoSi wrote:

> [...]

Infatti, ora indosso il "silicio", ehm, pardon "cilicio", ho il capo cosparso
di cenere e mi stò flagellando, manca solo che mi appaiano le stigmate ...
:-))) Me culpa, mea grandissima culpa .. :-))

> la tua idea è che i fabbricanti di hardware sono dei criminali? ok,
> allora considerati un loro complice dato che credo tu stia usando
> hardware proprio adesso che stai leggendo la mia fottuta email!
Nervosetto eh? .. :-)) Devo dire che mi è piaciuta molto, com'era quella
parola? .. ah, si .. fottuta ... :-))

Devo solo ringraziare i "fabbricanti" di hardware, specilmente quello più
vecchio, perchè mi danno la possibilità di usare Linux su macchine
considerate ormai ... "spazzatura". E meno male che ci sono ditte e vari
enti che non vedono l'ora di sbarazzarsene, anche per evitare un costo
aggiuntivo per il loro smaltimento ... :-))

Mi sembra che in questa mail ci sia la volontà di fraintendere ... è la
mentalità che stà dietro al profitto spietato e all'arricchimento a tutti i
costi, anche a costo di passare sopra la libertà e la vita delle persone,
che è il "male". E, qui non si parla solo dei "produttori" di hardware, ma
di un sistema di vita, o meglio di un "ingranaggio" che ha ridotto la vita
delle persone a stereotipi pubblicitari.

Dimmi, forse si sono preoccupati di entrare nella tua mente con la tv e ogni
sorta di mass media fino da quando eri piccolo?, si sono preoccupati della
tua privacy? Un po' alla volta, giorno per giorno seguento gli studi della
cibernetica, della psicologia, del marketing e le teorie sul
condizionamento, ci hanno instillato il desiderio di comprare e ottrnebrato
la mente con valori fasulli. Tutto questo ti sembra giusto? Oddio, alcune
persone considerano "male" il "bene", per altre invece vale il contrario,
considerano il "bene" come se fosse "male" .... non so, mi sembra tanto un
mondo pazzo! ... :-))

Ecco perchè non mi interessa parlare di swinsonz. Esprimo solo un mio
punto di vista, non pretendo certo di aver ragione, solo sono stufo di
questo tipo di mentalità ...

Poi, non era certo mia intenzione "invitare" qualcuno ad andarsene da questa
lista, solo che flame continui non servono a nessuno. Sono venuto in questa
lista proprio per discutere sul riutilizzo di hardware datato con Linux e
per un utilizzo di detto hardware per fini etici e socialmente utili. Se
volevo discutere di winsdows mi cercavo un'altra lista. Si tratta di
obbiettivi comuni. Per favore, se è possibile, smettiamola di parlare di
swindows! ... :-)) Enventualmente, se si continuerà a parlare di questo os,
provvederò a mettere nel mio .procmailrc delle regole affichè dette mail
possano finire in /dev/null (nel "buco nero" del sistema.. :-))

> La mafia non offre un servizio, ma lo impone. I fabbricanti di hardware
> non ti impongono di comprarlo!

Ci sono tanti modi di "convicere" le persone a comprare o meno una
determinata cosa, modi molto sottili .. :-))

> Se domani non compro l'ultimo processore non muoio, cosa diversa invece
> se domani non pago il pizzo!

Infatti, io non compro l'ultimo processore, in genere mi faccio regalare i
processori, anzi li salvo da una sicura fine presso le discariche ... :-))
faccio per l'appunto del .. "trashware" ... :-)) Finalità attinente a questa
lista .. :-)

> PS: critico la tv e critico le scelte poco etiche delle aziende (di
> hardware o di carta e legno, ...) e delle persone.
???

> D'accordo fare le crociate, ma cerchiamo almeno di focalizzare bene
> l'obbiettivo.

Cosa vuoi, siamo miopi, per focalizzare l'obbiettivo ci vorrebbe una buona
"Vista" ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS