[trashware] Foto dal Pakistan!

pm@solution.it pm@solution.it
Dom 28 Ott 2007 11:18:02 CET

Hugh Hartmann wrote:

> Poi, non era certo mia intenzione "invitare" qualcuno ad andarsene da questa
> lista, solo che flame continui non servono a nessuno.

Questo è un buon punto di partenza

  Sono venuto in questa
> lista proprio per discutere sul riutilizzo di hardware datato con Linux e
> per un utilizzo di detto hardware per fini etici e socialmente utili.

E questo è lo stesso per tutti gli iscritti a questa lista, immagino
  Se
> volevo discutere di winsdows mi cercavo un'altra lista.

????

Si tratta di
> obbiettivi comuni. Per favore, se è possibile, smettiamola di parlare di
> swindows! ... :-)) Enventualmente, se si continuerà a parlare di questo os,
> provvederò a mettere nel mio .procmailrc delle regole affichè dette mail
> possano finire in /dev/null (nel "buco nero" del sistema.. :-))

Leggere  questo invece mi piace molto meno.
Se gli scopi sono comuni, ha importanza lo strumento?
Conosco decine di scuole che usano windows su sistemi datati perchè non
possono permettersi altro, (per vari motivi) e chiedono come integrarlo
con sistemi linux, come utilizzare al meglio roba vecchia, come
aggiustare e far funzionare tutto insieme.
Ieri al LD ho presentato iTALC con un laboratorio demo comprendente
macchine windows e macchine linux, cosa che ovviamente ha interessato
tutti i presenti (per la cronaca il server era un PII 450 con ubuntu
7.04 e le stazioni celeron 433 cion variu s.o. ). Sarebbe stata la
stessa cosa se avessi detto "funziona solo con linux"? Credo proprio di
no...

Non credo che le crociate siano mai servite a nulla.

Se questo invece fosse l'intendimento della lista vuol dire che ho
sbagliato posto io.

Per non farvi pensare che io sia di casa a redmond, allego due note:
- Fondatore del LUG Perugia
- Relatore e promotore della legge regionale 11/2006 della Regione
Umbria sul software libero
- membro del Centro di Competenza per L'Open Source della Regione Umbria

Nonostante questo, conosco bene sia linux che windows, per alcune cose
uso l'uno e per altre l'altro.

E mi fermo qui

Mi auguro che tutto sia nata da un fraintendimento.

--
Vagabit
Webmaster of Solution