[bglug] Proposta per futura presentazione su Linux Embedded

Gian Paolo Ghilardi gpghilardi@gmail.com
Lun 30 Apr 2012 10:46:05 CEST

> Lo so che ubuntu è la scelta "standard" dei distributori HW,
> niente da dire su quello, però io toglierei anche il "molto"
> dal "pacchetti vecchi" perchè alla fin fine non è più vero
> e non è quello il punto discriminante.

Se è il "molto" a dar fastidio, lo tolgo al volo. :)

Resta il punto però che chi vende HW nuovo necessita di pacchetti
altrettanto nuovi per supportarlo mentre la /stable /rimane
precauzionalmente ancorata a qualcosa di /relativamente/ vecchio, anche
se è vero che /backport /e aggiornamenti vari di certo non mancano. ^^'

Tutto ciò è davvero molto curioso perchè, parlando ad esempio di ARM, è
Debian che sta in qualche modo spingendo per ottimizzare i binari per le
CPU ARM moderne con una nuova versione dell'ABI [1, 2], /armhf/, che
supporta i numeri floating-point nativi rispetto all'attuale ABI,
/armel, /che invece li emula. In sostanza è solo la /stable/ a procedere
più lentamente...

Grazie & scusate il disturbo,
Gian Paolo

PS: ditemelo se esagero, eh... :D