[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

luca menini menini.luca@gmail.com
Gio 14 Ago 2008 16:14:03 CEST

Il giorno 13 agosto 2008 22.41, Mancausoft <andreamilazzo@mancausoft.org> ha
scritto:

> Anche se la parte dopo non mi piace molto, non credo che nel linuxday
> c'e' posto anche per interventi tecnici. Per interventi tecnici ci
> sono altre occasioni, ho sempre visto il linuxday come una
> manifestazione di divulgazione verso il grande pubblico.

Concordo con te.
Per la mia sensibilita', "confinerei" gli interventi tecnici in un apposito
"spazio protetto" all'interno del LD ;-)
Il centro, e e lo spazio piu' importante, e' l'accoglienza e l'ascolto delle
persone.
Questa e' una cosa che va curata bene.
Dovrebbero esserci persone preparate e dedicate solo a questo.
I talk dovrebbero essere secondari nel programma della giornata.

In ogni caso gli interventi, durante il LD, non devono essere troppo
tecnici.
Pero' non concentriamoci solo sui talk.
Classicamente in un talk 1 parla e tanti ascoltano.
1 sa e gli altri imparano.

Secondo in un LD me devono esserci spazi adeguati per la "condivisione",
anche tecnica, in modalita' di dialogo: un po' parlo e un po' ascolto.
Anzi, siccome abbiamo 2 orecchie e 1 bocca la capacita' che dobbiamo mettere
in campo e' quella dell'ascolto.

Si vedra', anche l'anno scorso mi e' stata detta la stessa cosa alla
> confsl, ma io ho visto solo peggioramenti.

E' un po' presto per dire se quest'anno sara' peggiore del precedente ;-)

Ciao.
luca