LUGDucale Un parere sul post "Passaggio al forum"

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Mar 26 Apr 2011 22:16:58 CEST

Il giorno 26 aprile 2011 11:43, Matteo Pasotti <matteo.pasotti@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
> vorrei esprimere pacificamente un parere sul post in oggetto.
>
> [citazione]: mio commento
>
> "...un mezzo molto più potente e comodo: il forum": questo è un parere, in
> realtà sono cose diverse. Perchè voler paragonare ml e forum? Io ad esempio
> trovo più potente e comoda la ml (per un lug), ma è un mio parere.
>
> "è più facile tenere in ordine le varie discussioni, quindi è più facile
> cercare un vecchio commento": con le email e thunderbird esistono delle cose
> chiamate thread che servono proprio allo scopo di fare ordine. Per i vecchi
> [...]

Quell'articolo è una mia idea con il solo scopo di "pubblicizzare" il forum
a chi fosse capitato sulla home del sito. Idea nata anche dalla decisione
presa all'ultima riunione di indirizzare gli utenti dalla ML al forum.
Queste le ragioni dell'articolo ovviamente pro-forum.

Non mi addentro sulle differenze tra forum e ML: credo che entrambe abbiano
i suoi pro e i suoi contro e che sia principalmente questione di abitudine
preferire l'una o l'altra. Personalmente preferisco nettamente il forum,
perché vi sono abituato e perché preferisco tenere la mail per altri tipi di
comunicazione, ma credo di essere l'ultimo iscritto al lug, quindi non
intendo ovviamente forzare una mia preferenza. :)

Se ci sono errori posso tranquillamente correggere l'articolo, ovviamente
non c'è alcun problema.

Edoardo