Po delle applet di gnome

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Wed, 17 Apr 2002 12:12:28 +0200

   A me la terza persona  normalmente non piace molto. Sono democristiano
   nell'anima e quindi ho risolto la cosa con "Questa piattaforma....."

È la cosa migliore, secondo me.

    > Ho visto che in tutta la traduzione la parola system è tradotta con
    > computer e non con sistema. Io forse avrei fatto il contrario.

   Considera  che l'applet  in  questione verrà  usata principalmente  su
   "sistemi"  portatili che  nessuno (a  mia conoscenza)  chiama  così ma
   (computer) portatili.

Anch'io metterei sistema.  Ma è anche questione di gusto.

    > Forse si potrebbe usare percorso al posto di path, ma non ho il

Da glossario: path --> percorso.

    > Dischetto
   Perché?

Perché è italiano e comunemente usato.  Ma va bene anche floppy, tanto
è vero che il glossario non dice niente.

    > Questo non lo so. Forse direi 'Disco ZIP'.
   Ditemi voi.

il disco è il disco, il drive è il buco dove si mette il disco.

    > Disco fisso
   :-(

Come sopra.  Io preferisco disco rigido, ma va bene anche dissco fissoo
ohard disk.

    > Divertimenti?
   Passatempi?

Bellisssimo, sì!  Da ricordare.

    > testo giusto?
   Perché?

testo --> tasto
Tradurre hotkey è sempre un problema.  Se vuoi lasciare "scelto" forse
è meglio "prescelto", ma io propverei a cercare qualcosa di meglio.