gdm2

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Fri, 19 Apr 2002 17:36:55 +0200

   Se proprio non vi piace, posso usare la forma
   attiva, anche se il messaggio perderebbe un po' di enfasi.

La forma attiva va benissimo.

   > Perché "di Euro"?  Non basta "25 centesimi"?

   Per due motivi: quando ho scritto questo messaggio l'euro non era ancora in
   circolazione, e poi perché credo che 25 centesimi non sia di comprensione
   così immediata al lettore italiano.

Il primo motivo è scaduto, il secondo scadrà fra pochi mesi (secondo me
è scaduto già anche quello).  I programmi durano anni, talvolta decenni,
bisogna guardare avanti.  Non scordiamoci mai la storia del baco
del 2000.