[Fwd: Re: [PLUTO PD] help on PHYTON]

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Mon Dec 16 11:33:02 2002

>mi suggeriscono: automa a stati finiti in

Propriamente automa a stati, il finiti nell'originale non c'è.  Ma in
realtà questa è un'oservazione matematica.  Nella programazione,
gli automi sono a stati finiti.

>per quanto riguarda i 'tuples' qui sotto, penso vada per tuple, meglio di:

Una "tupla" è una ennupla senza la n, cioè quando non si vuol mettere
una variabile nel mezzo (la enne, in questo caso).  Quella definiziopne
non ha molto senso, quindi.  Nella pagina che tu citi, infatti, la
definizione è:

  A tuple consists of a number of values separated by commas

Una tupla consiste di uno o più valori separati da virgole.