Terminologia dei mastrerizzatori

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Mon Dec 30 19:15:01 2002

Luca Ferretti dubit=F2:

>=20
> in effetti il "senza nome" =E8 un qualcosa di strano anche per me....
> "generico" va molto meglio.
>=20
> Rimane il dubbio, personale, ma penso universale: "ma se stiamo a
> masterizzare i dati, che c'entra CDROM?"

"Dispositivo generico"? Forse =E8 un po' troppo generico.

"Drive generico"? Non mi piace il "drive".

Non =E8 possibile mettere "Masterizzatore" perch=E8 nell'elenco potrebber=
o=20
comparire anche semplici lettori, nevvero?

> La butto l=E0 senza riflettere sulla grammatica: "I file selezionati
> eccedono la capacit=E0 del supporto/disco/CD"=20
>=20
> O sa troppo di lingua antica?

Ottima.

>=20
> Mi sa che scrivo in alto per far togliere anche questa stringa... fa
> pena...=20

Ma che c'entrano i 185 mega? %-?

>=20
> Io lo metto con lo stesso termine con cui traduco "burn" e lo faccio
> notare in alto loco.=20

Io avevo solo fatto notare l'accento...

Questa =E8 ovvimente la velocit=E0 con cui i dati vengono scritti sul CD,=
=20
ovvero 8x, 10x, 40x o quel che =E8...

Boh, prover=F2, anche se mi sa che rmmod si lamenter=E0 del fatto che il =

modulo =E8 in uso, impedendone la rimozione.

> Semmai la domanda giusta =E8: "Che masteriz. =E8 il tuo, che evitiamo d=
> comprarlo nel caso si raccimolano gli eurini?"

Traxdata 40x 12x 48x. Per masterizzare =E8 buono, anche in caso di
svuotamento del buffer non ha ancora bruciato nessun CD (e soprattutto,
costava poco :)

Il vecchio HP 8x 4x 12x, invece, non dava problemi di interruzione,
anche se oramai era un po' lento...

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.