[apt] forse ci siamo ?

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Wed, 13 Feb 2002 11:29:30 +0100

   ok sono in attesa di suggerimenti/coordinamenti di come tradurlo

Siamo sempre fermi a
  inchiodare, inchiodato, chiodo
  fermare, fermato, fermo

Se nessuno ha altre soluzioni scegliamo fra queste due.
Se nessuno manifesta opinioni su queste due, scegli la seconda.

   > Sarei tentato di scrivere "nomi" minuscolo e di togliere lo spazio prima
   > dei due punti.
   in questo caso (visto che si poteva) ho preferito attenermi a quanto scritto
   dall'autore

Bisogna capire perché ha usato una formattazione così strana prima di
adeguarsi.

Forse i due punti messi lì si devono allineare con qualcos'altro?  Se è
così, devi scoprire con cosa e fare l'allineamento di conseguenza.
Forse "Nomi" è in maiuscolo perché anche altre parole di questo genere
lo sono?  Se è così, devi individuare quali e verificare che siano
coerenti.  Se non trovi niente del genere, è facile che sia un errore
dell'autore originario.  Correggi l'errore nella tua traduzione e
segnalalo all'autore.

   > Mi sembra che la precisazione tra parentesi sia inutile.
   uhm no, downgrade e' il termine corretto, mi sembra "didattico" lasciarlo
   cosi' una persona capisce che cosa vuol dire ...

No, se pensi che "ripristinati ..." sia una corretta traduzione (secondo
me va bene) non c'è bisogno di mettere niente fra parentesi.  È già
corretto così, non diventa più corretto aggiungendo la parentesi.

   si, si puo'fare quindi ho messo un S

Come si fa?