Revisione PiTiVi

girardengo girardengo@gmail.com
Lun 12 Feb 2007 22:27:22 CET

Il 12/02/07, Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it> ha scritto:

> Perdona il ritardo nel rispondere...

no problema..

È molto probabile, quasi certo anzi, che questo messaggio sia un
> tooltip, ossia una di quelle caselle di testo giallo/arancioni
> fluttuanti che appare fluttuante quando si passa su un pulsante o che
> appare nella barra di stato quando si passa sulle voci di menù.
>
> Per le linee guida di traduzione di GNOME i suggerimenti vanno alla
> terza persona singolare, poiché spiegazione l'azione associata
> all'elemento; come se fosse: "questo pulsante apre un .."

> Boh. Traccia mi sa di CD-Audio. Da qualche schermata di iMovie in
> italiano ho visto che clip viene lasciato non tradotto (neologismo?)

in effetti clip è di uso comune, e visto che in questo contesto non è
facilmente traducibile, lascerò clip.

> ??? perché ci hai messo "gst-inspect-0.10" nella traduzione?

no, nella traduzione no, però a essere sinceri ci ho pensato... ;-)

> Scusate se magari faccio errori, anche su cose semplici, ma questa è
>
> Più spavaldo, orsù :-)

La spavalderia si acquisisce con la consapevolezza delle proprie
possibilità... piano piano... ;-)

--
> principale: http://www.linux.it/tp/
> ausiliaria: http://fly.cnuce.cnr.it/gnu/tp/ausiliaria.html