password

Andrea Celli a.celli.casa@gmail.com
Mar 25 Set 2007 09:25:21 CEST

Il 24/09/07, Andrea Spadaccini<andrea.spadaccini@gmail.com> ha scritto:
> Ciao Davide,

> O anche pculoparola, qualsiasi cosa meglio di "parola d'ordine".
>
> :P

Se ben ricordo, ho visto "parola d'ordine" anche in ambiente IBM.
Francamente non mi piace. Non tanto per il militaresco, usiamo
decine di termini militari, quanto per un forte senso gerarchico
e burocratico. Perņ č l'unica traduzione italiana che abbia
un minimo di "tradizione".
Cosa usano M$ e Mac?

Volendosi inventare qualcosa, penserei a "parola segreta"
o "chiave d'accesso". Perņ le "invenzioni" sono sempre
molto criticabili.

Andrea