consiglio strumenti

Federico Bruni fede@inventati.org
Dom 21 Set 2014 11:23:37 CEST

Il giorno sab 6 set 2014 alle 13:10, Federico Bruni
<fede@inventati.org> ha scritto:
> Per gnome c'è gtranslator.
> Talvolta uso Poedit, che ha qualche funzionalità in più (per
> esempio può aggiornare un file .po a partire da un nuovo template
> .pot, cosa che non ti serve per i file gestiti dal translationproject
> ma può essere utile in altre circostanze).

Un'altra comoda funzione di Poedit è Convalida, che permette di
individuare gli errori (gtranslator non ce l'ha).
La piattaforma per le traduzioni di Gnome mi impediva di allegare il
file perché non passava il controllo e il comando `msgfmt -v file.po`
non mi dava nessuna informazione utile. Poedit invece si è accorto che
mancava un segnaposto %s in una stringa.